06 Dic Anche nel 2018 la sposa è boho-chic
Tendenze Sposa 2018: il look per il tuo Matrimonio boho-chic
Anche per il 2018 continuerà a essere di tendenza il matrimonio boho-chic: un perfetto connubio di stile vintage e green, in cui confluiscono vari elementi della cultura bohème e hippy, e arricchito da particolari estremamente raffinati.
Uno stile, nato una quindicina di anni fa negli Stati Uniti, che sembra aver conquistato ormai definitivamente il mondo del wedding.
Sono sempre di più, infatti, le spose che scelgono il matrimonio boho-chic, perché è sinonimo di semplicità e spensieratezza, senza rinunciare ad eleganza e raffinatezza, esaltando la natura e i suoi spettacolari profumi e colori. Ideale per matrimoni in primavera o in estate.
La sposa boho-chic dunque, interpreta questo stile bohèmien un pò hippy e un pò gipsy in chiave romantica, elegante e vagamento retrò.
Un look da sposa in perfetto stile boho-chic
Abito da sposa
Per nozze dal tocco bohémien si prediligono abiti freschi, a tratti informali, abiti che rinunciano ai volumi, ma non al pizzo.
Abiti a-line, a impero o dal taglio diritto, in cui i volumi non sono accettati, vestiti spesso abbelliti con ricami e pizzi a tema floreale.
I tessuti si fanno ultra leggeri, seta, tulle e chiffon, e gli abiti scivolati accarezzano in maniera molto dolce la silhouette della sposa dall’animo gipsy e sono impreziositi da cristalli e perline, che donano luce all’intero outfit. Contagiati dalla moda delle dive anni ’30, i modelli boho-chic spesso presentano ricche decorazioni in colori a contrasto come oro o argento, in grado di donare eleganza e unicità.
I modelli di abiti da sposa in stile boho-chic presentano spesso le maniche: a sbuffo, in pizzo, in tulle o con inserti tattoo estremamente sensuali, maniche corte o, per le spose che non amano passare inosservate, mantelline in pizzo a coprire le spalle.Offriamo collane da donna popolari come pendenti, choker e collane a catena. Acquista gioielli in una varietà di metalli e pietre preziose adatti a ogni occasione
La palette di colori preferita dalla sposa boho-chic spazia dal beige all’avorio, fino allo champagne, o ancora, al bianco decorato con inserti colorati.
Scarpe
Niente tacchi! Rigorosamente scarpe basse, come dei meravigliosi sandali. E se vuoi rispecchiare appieno questo stile hippy perché no piedi nudi agghindati da semplici e delicate cavigliere?
Hairstyle
A completare il look, ci pensa un’acconciatura morbida e fluente, quindi sì ai capelli lunghi e ondulati, lasciati cadere sulle spalle o magari raccolti di lato in una delicata treccia.
Il filo conduttore delle spose di ultima generazione è lo stile informale, partendo dall’idea di decostruire, con “acconciature-non acconciature”, capelli dallo spirito libero, in prevalenza sciolti e raccolti destrutturati, attraverso i quali la sposa può esprimere il suo istinto libero, naturale.
Per rendere il tutto ancora più particolare puoi inserire fra i capelli dei fiori di campo o indossare una leggera coroncina di fiori sul capo.
Make up
Riguardo la scelta del trucco non si potrà fare a meno di colori neutri e delicati, richiamando in pieno la natura e lo stile vintage.
Bouquet
Come ideale completamento non potrà mancare tra le tue mani un mazzo di fiori di stagione, dalle tonalità pastello, ancor meglio se abbinato alle decorazioni floreali della location scelta, ovviamente immersa nella natura!
Fleur De Lys Atelier Sposa, fin dalla sua nascita, desidera interpretare la vera anima delle donne. Proprio per questo motivo, nella nuova collezione Allure 2018 sono presenti diverse creazioni di ispirazione fortemente boho-chic, con abiti impreziositi da dettagli che si sposano perfettamente con lo stile bohemièn.
Presso il nostro Atelier potrete trovare anche gli abiti della nuova collezione della stilista spagnola Inmaculada Garcia, l’icona dello stile boho-chic: scollature a V molto pronunciate, tessuti sottili, tulle con pietre preziose, piume, cristalli per una sposa boho-chic unica e anticonformista.
Vuoi saperne di più sulle ultime novità e tendenze?